MIND THE STEM GAP TOGETHER

0

Fondazione Bracco, in collaborazione con Politecnico di Milano e Fondazione Politecnico di Milano, ha avviato a gennaio 2023 “Mind The STEM Gap – Together”, un progetto selezionato dal Bando Together di Regione Lombardia che ha coinvolto 150 studenti di alcune scuole superiori lombarde: il Liceo Artistico Nanni Valentini di Monza, l’Istituto Tecnico F. Viganò di Merate, l’ITSOS Albe Steiner di Milano e l’Istituto Einstein di Vimercate. Questa mostra nasce dal lavoro collettivo di studentesse e studenti su “Mind the STEM Gap”, il Manifesto con cui Fondazione Bracco sostiene l’accesso femminile alle discipline STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics), superando gli stereotipi di genere. Obiettivo del progetto è stato di avvicinare i ragazzi al tema, promuovendo un’azione collettiva, che si è concretizzata in una galleria di manifesti originali, di cui gli studenti sono gli autori.

La mostra è ospitata fino al 15 novembre 2023 nei locali dell’istituto A. Einstein. L’istituto A. Einstein ha realizzato il sito del progetto e la mostra virtuale. Il sito è raggiungibile dal link di seguito raffigurato. La mostra è direttamente accessibile dal QR-Code visualizzato.