Piano delle Arti

Personale tecnico

0

Sul Registro Elettronico è stato pubblicato il link al questionario di iscrizione alle attività previste dal progetto.

Il progetto Piano delle Arti, approvato e finanziato da Regione Lombardia, dal titolo “La CREATIVITA’ è contagiosa. TRASMETTILA! (frase di ALBERT EINSTEIN)” è stato pensato come un insieme di laboratori nei quali balleremo, canteremo e dipingeremo insieme con lo scopo di riappropriarci di spazi scolastici destinati alla creatività. La scuola vissuta in orario pomeridiano come un “ponte” che offra ai ragazzi proposte efficaci e coinvolgenti capaci di riflettere tutte le diverse anime che si possono ritrovare all’interno del nostro Istituto. Tutto questo nell’ottica di una scuola vissuta come centro culturale e di aggregazione capace di promuovere non solo la conoscenza, l’apprendimento e la pratica, ma anche la creazione e la fruizione dei diversi linguaggi artistici importanti per una piena formazione dello studente. Si propongono per questo le seguenti attività:

• laboratorio di ballo di gruppo e di sala,
  • laboratorio di vocalità corale con esperta esterna
  • laboratorio delle molteplici arti dell’uomo: Flash mob!