0

L’I.I.S. “A. Einstein” quest’anno è riuscito ad ottenere l’accreditamento ERASMUS+ nel “Settore Scuola” (KA120-SH) che è la porta di accesso a progetti di mobilità internazionale finanziati con l’Azione chiave 1, nell’ottica di una strategia di lungo termine a sostegno della mobilità degli alunni e del personale della scuola per migliorare la qualità dell’insegnamento e dell’apprendimento.
Gli obiettivi fissati dall’equipe progettuale sono quelli di migliorare l’internazionalizzazione dell’Istituto e consentire a tutti gli alunni di accedere ad esperienze di mobilità che vadano ad arricchire il loro background culturale e linguistico.
Inoltre, le esperienze internazionali riguarderanno anche il personale (Docente, ATA) e saranno un’importante occasione di crescita professionale e linguistica, consentendo di fornire ai discenti una qualità didattica e amministrativa superiore in linea con le direttive europee e ministeriali.
Le mobilità, come da autorizzazione dell’agenzia nazionale INDIRE e in linea con la programmazione ERASMUS+ 21-27, verranno erogate fino all’anno scolastico 2026-27.

Referenti dell’area progettuale ERASMUS+, Prof. Daniele Facciolo Prof.ssa Dora Merighi

Link utili: